Aprile 22, 2020 VED Consulting

Webinar con noi

Vuoi partecipare ad una nostra conferenza o un nostro corso di formazione? Webinar con noi.

Con questo articolo vogliamo offrirti le linee guida per accedere facilmente e gratuitamente alle nostre aule virtuali.

ATTENZIONE
Queste istruzioni servono solo per spiegare come partecipare ai nostri webinar. In alcun modo siamo collegati con l’azienda produttrice né facciamo assistenza sull’utilizzo della piattaforma Whereby.

1. CONNETTIAMOCI

Clicca su questo link https://vedconsulting.whereby.com/vedmeeting, oppure copialo nel tuo browser (abbiamo riscontrato che Google Chrome funziona meglio di altri).

2. SCHERMATA INIZIALE

Una volta cliccato sul link, comparirà la schermata principale (immagine 1), dove dovrai inserire le credenziali con “Nome e Cognome” (figura 2). A quel punto clicca “Continue”.

     

3. AUTORIZZAZIONE

Una volta cliccato su “Continue”, ti verrà chiesta l’autorizzazione per poter accedere alla Webcam e al Microfono (figura 3). Acconsenti l’autorizzazione (figura 4 e figura 5).

     

4. WEBINAR SENZA MONITOR

Se non disponi di webcam e microfono puoi anche decidere di non acconsentire all’autorizzazione. SOLO IN QUESTO CASO clicca su “continue without devices”. Tieni presente che, senza microfono né webcam, sarà più complicato seguire la videoconferenza, ma potrai vedere un monitor condiviso in remoto.

5. INIZIAMO

Una volta autorizzato l’uso di webcam e microfono, comparirà questa schermata. Una volta cliccato sul tasto “Knock” (figura 6) comparirà la scritta “Waiting for replay” (figura 7), ovvero attendi che il moderatore dia l’accesso all’aula virtuale e, quindi, all’inizio del webinar.

     

 

A questo punto ti aspettiamo ai nostri webinar.
Ciao!

Condividi questo contenuto