Anche quest’anno risparmia con l’OT23

Settembre 28, 2022 VED Consulting

Anche quest’anno risparmia con l’OT23

Ecco come possiamo aiutarti a risparmiare con l’OT23

Se hai già letto qualche nostro articolo precedente, già sai che il nostro obiettivo è quello di garantire agli imprenditori non solo tranquillità rispetto alla gestione della sicurezza in azienda ma, se possibile, anche vantaggi.

Ecco perché anche quest’anno proponiamo un servizio con cui l’imprenditore può risparmiare sui premi assicurativi versati per i lavoratori, ovvero la presentazione all’INAIL del modello OT23 entro il 28 febbraio 2023.

Infatti INAIL, attraverso lo sconto “oscillazione per prevenzione OT23”, offre la possibilità di ridurre il premio assicurativo annuale alle aziende che nell’anno solare antecedente a quello della domanda – quindi nel 2022 – abbiano effettuato interventi migliorativi ai fini della sicurezza sul lavoro.

Ad ogni intervento è attribuito un punteggio: per poter accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa è necessario aver effettuato interventi tali che la somma dei loro punteggi sia pari almeno a 100.

Anche alla luce del fatto che sono state introdotte delle novità nell’attribuzione dei punteggi, ci rendiamo disponibili a verificare i requisiti già posseduti dalla tua azienda e gli interventi eventualmente ancora implementabili, cui seguirà proposta di mandato per la predisposizione della domanda e della documentazione probante da allegarvi.

TI SERVE UNA MANO?

Se ne hai bisogno, ti possiamo aiutare a verificare i requisiti già posseduti o ancora implementabili dalla tua azienda. Seguirà proposta di mandato per la predisposizione della domanda e della documentazione probante da allegarvi.

 

Dott.ssa Brunella Baldis
brunella.baldis@vedconsulting.it
tel. 349 5957200

, , , ,